04th mag2012

non soltanto Venezia…

by Simone

la splendida laguna veneziana offre autentiche perle di bellezza della nostra Penisola. Dopo la tappa di Mesola, nella provincia ferrarese, il gruppo del Tandem di Pace continua il suo cicloViaggio verso Trieste avvicinandosi a Venezia. Da Mesola, percorrendo la Strada Romea, raggiungiama Chioggia, autentico gioiello. uno splendido centro storico che affaccia direttamente sulla laguna.

da lì salpiamo alla volta dell’isola di Pellestrina, 10 km di autentica bellezza.

da Pellestrina, ancora attraverso vaporetto, raggiungiamo il Lido di Venezia ed ancora fino al Litorale del Cavallino…punta estrema del litorale di Jesolo.

il giorno successivo lo abbiamo dedicato alla visita della splendida città della laguna. Venezia, dai suoi mille volti misteriosi ed affascinanti. accompagnati da turisti, musiche che risuonavano nell’aria e il lento andamento delle gondole abbiamo trascorso l’intera giornata con gli occhi all’insù…da Piazza San Marco, fino al Ghetto, San Polo e Dorsoduro.

il giorno successivo, siamo risaltati in sella alle nostre bici per raggiungere quella che fino ad adesso è stata la vera sorpresa del nostro viaggio: Caorle, giustamente definita da una signora in un bar di Eraclea, una “coccola”. definizione non poteva essere più giusta. un fazzoletto di rara bellezza, affacciata sulla laguna. la prossima tappa è Grado, in Friuli Venezia Giulia.

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>